Paolo Valentino: essere felici come un gatto

27 Gennaio 2020

Il nostro bookcrossing è una cosetta speciale.

Negli store di Prontolo, infatti, c’è un servizio di prestito gratuito di libri che parte da un’idea un po’ diversa dal solito. Il nostro team comunicazione, infatti, ha deciso, per regalare del tempo di qualità ai nostri pendolari, di creare una piccola biblioteca che parte da titoli acquistati e che vorremmo far crescere con il consiglio dei nostri clienti. Abbiamo selezionato 10 titoli che potete trovare nei nostri store di Affori e Cadorna e che stiamo portando anche a Busto Arsizio (seguite i nostri social per sapere quando saranno disponibili anche lì). Insomma una piccola biblioteca speciale che ha fra i suoi autori anche Paolo Valentino e il suo “Metodo Catfullness, la felicità insegnata da un gatto” edito da Mondadori e tradotto in tutto il mondo.

Uno scrittore del 21esimo

Milanese, 37 anni, Paolo Valentino è balzato agli onori delle cronache letterarie proprio con il libro che il team ha selezionato, ma ha realizzato anche altre opere che hanno incontrato il gusto dei lettori come “Ritratto di Famiglia con errore” (Sem Editore, euro 13,60), “Tu Salvati” (Sem Editore, euro 13,60) e “Lezioni di Dogfullness, la gioia di vivere insegnata da un cane” (Mondadori, euro 11,80).

Si tratta di un autore raffinato e moderno, un creatore di mondi e un esploratore della realtà, il quale ha il pregio di essere perfettamente inserito nella società liquida del 21esimo secolo e nelle sue emozioni malferme. A lui abbiamo chiesto qual è il suo rapporto con il tempo e il viaggio, con il momento creativo e l’osservazione del mondo. Ecco la chiacchierata tra il nostro responsabile della comunicazione Francesco Facchini e lo scrittore.

Il primo di tanti incontri.

Il nostro rapporto con i libri e le cose belle da fare in viaggio sta crescendo piano piano. Sui nostri social potete mandarci messaggi, consigliarci titoli, chiedere interviste a nuovi autori e raccontarci le vostre avventure di lettura mentre viaggiate da casa a lavoro o per diletto. Siamo pronti ad ascoltare e a rinforzare la nostra piccola biblioteca delle meraviglie per voi.